RI
IL FATTO CHE UN PROBLEMA
NON SIA ANCORA RISOLTO,
NON SIGNIFICA CHE
NON SI POSSA RISOLVERE
In Tomos la fase principale è la prima: il tempo dedicato all’analisi preliminare non è tempo perso. Non è sufficiente risolvere i problemi a valle, l’approccio corretto è farlo a monte. Una buona valutazione della fattibilità, la previsione dei problemi di metallizzazione, deformazione, unitamente alle ottimizzazioni di processo permettono di trovare la miglior soluzione di stampo e colata, al fine di ottenere le migliori prestazioni in fonderia. Questo per noi significa ricerca, una fase strettamente legata al problem solving: comprendere un bisogno del cliente e trasformarlo in una soluzione duratura.
TECNOLOGIA
Rimanere aggiornati con l’evoluzione tecnologica significa trasformare i nostri sforzi in soddisfazione del cliente
La progettazione e la produzione di stampi richiede una tecnologia all’avanguardia.
In Tomos investiamo le nostre risorse nell’acquisizione e nell’aggiornamento di apparecchiature e software, al fine di rispondere in modo efficiente e competitivo alle richieste sempre più esigenti del mercato.
Il nostro parco macchine soddisfa le principali esigenze di produzione e lavorazione, con fresatrici a 3 e 5 assi, trapani e alesatrici.
Attualmente possiamo progettare e realizzare stampi di medie dimensioni, fino a 20 t, introducendo le tecnologie di produzione richieste come Squeeze pins, vacuum, jet cooling.
Qualità
Organizziamo il nostro sistema di qualità interno secondo la certificazione ISO9001: 2015, sinonimo di garanzia di processo e rispetto delle normative di settore.
Le procedure dei nostri reparti sono costantemente controllate e monitorate.
Allo stesso modo chiediamo qualità ai nostri fornitori.
Ciascuno di essi è stato selezionato secondo criteri di comprovata affidabilità e fornisce regolare documentazione sui materiali (acciai speciali) e sui trattamenti (superficiali o trattamenti termici).
Siamo certificati ISO 9001.